Eliminare barra ricerca Google Android

Le funzioni della barra di ricerca Google su Android permettono di effettuare una vasta ricerca in pochi secondi sia direttamente sul proprio cellulare, sia sul web tra i milioni di pagine disponibile attraverso il motore di ricerca Google. Si tratta della classica barra grigia in alto sullo schermo del cellulare Android.

Non tutti gli utenti, però, la trovano davvero utile quindi nasce l’esigenza di cancellare eliminare barra ricerca Google Android. Per rimuoverla esistono diversi metodi e tutti validi. Di seguito vi mostriamo come fare, con 3 diverse procedura, scegliete quella più comoda per le vostre esigenze.

Eliminare barra ricerca Google Android:

1. Installate un Launcher alternativo

Installando un launcher alternativo è possibile non solo eliminare barra ricerca Google, ma anche cambiare look al proprio telefono android. Sullo store Google Play ne trovate davvero tanti e tutti curati nei dettagli.

2. Disattivate Ricerca Google

Se non volete installare una nuova grafica sul telefono Android allora disattivate direttamente la funzione. Disattivando Ricerca Google, il dispositivo Android non visualizzerà più la barra in alto e tutte le funziondi di Google Now. Quindi procedete in questo modo:

  • Andate nelle impostazioni
  • Entrate nelle applicazioni
  • Ora con uno swipe da destra verso sinistra, andate su Tutte
  • Trovate Ricerca Google, apritelo e selezionate Disattiva, poi Ok.

3. Ottenete i permessi di root

Infine attraverso i permessi di root è possibile effettuare qualsiasi modifica al telefono, non solo per la disattivazione della barra ricerca Google Android, ma proprio la disinstallazione di tutta l’applicazione dal telefono.

Naturalmente è importante specificare che attivando i permessi di Root andrete a perdere la garanzia sul prodotto, quindi prima di procedere valutate bene. Dopo aver ottenuto i permessi di root installate sul vostro cellulare Clean Master e attraverso la funzione “Gestione App” potrete disattivare e disinstallare Ricerca Google.

Fonte: Eliminare barra ricerca Google Android

NO COMMENTS