Comprare applicazione con credito telefonico , ecco come fare

Siete stanchi di dover caricare una carta prepagata ogni volta che volete acquistare un applicazione sullo store Google Play o su iTunes? Fortunatamente da adesso è possibile comprare un app con credito telefonico e quindi vi verrà scalato l’importo direttamente dalla vostra sim card.

Il sistema è molto semplice e veloce, ed invece di caricare carte di credito o qualsiasi altro metodo di pagamento userete solo ed esclusivamente il credito telefonico. Per fare questo però è necessario impostare il metodo di pagamento sia su Google Play che su iTunes e di seguito vi spieghiamo come fare.

Comprare applicazione con credito telefonico , ecco come fare:

Dopo aver fatto una ricarica telefonica di almeno 10 euro, o comunque in base all’importo che vi serve procedete come descritto di seguito

Android:

Aprite lo store Google Play e scegliete l’applicazione a pagamento che volete comprare, quindi selezionatela. Ora una volta visionato il prezzo selezionatelo in modo da far apparire la schermata per il metodo di pagamento, ecco un immagine:

Successivamente visualizzerete diversi metodi di pagamento, nel nostro caso specifico utilizzeremo “Usa Fatturazione …….” dove al posto dei puntini troverete il nome della vostra compagnia telefonica, ecco un immagine:

Comprare applicazione con credito telefonico , ecco come fareQuindi confermate fino alla fine, e salvate il metodo di pagamento. Da questo momento in poi tutte le volte che volete comprare un applicazione pagherete direttamente con il credito telefonico, quindi se non è in grado di coprire la somma richiesta l’acquisto non andrà a buon fine.

iPhone iPad:

Per il momento iTunes ha lanciato la fase di test per l’acquisto con credito telefonico solo in Germania. Prima o poi quindi sarà possibile acquistare su iTunes con il credito telefonico, ma la data è ancora incerta.

Purtroppo non tutte le compagnie telefoniche offrono questo servizio, quindi verificate con il vostro operatore se è possibile o meno usufruire di questa funzionalità.

Fonte: Comprare applicazione con credito telefonico , ecco come fare

NO COMMENTS