In queste ultime ore sono molti gli utenti iOS che si sono lamentati con Apple per la comparsa di un fastidioso popup legato ai problemi improvvisi con l’accesso all’App Store. Il messaggio in questione è “Lo store iTunes non è in grado di procedere con gli acquisti in questo momento, riprovare più tardi”

L’AppStore cola a picco come il Titanic

Il problema inizialmente legato ad alcuni servizi si è esteso a tutti gli altri tra cui iCloud, iTunes e lo stesso App Store, provocando la comparsa di un popup invasivo e ripetitivo. La “fortuna” se cosi possiamo definirla risiede nel fatto che non tutti gli utenti sono affetti da questo problema, Apple è già a conoscenza della problematica e si messa subito al lavoro per individuare la causa e risolverla nel minor tempo possibile.

Il problema colpisce tutti i dispositivi Apple, indipendentemente dalla versione iOS attualmente in uso, molti utenti nelle ultime ore hanno segnalato ad Apple di non essere in grado di accedere a servizi come App Store, Apple TV, iCloud, App Store su MAC, iTunes, Note, Drive e molti altri ancora essendo unificati tramite lo stesso Apple ID per l’autenticazione. Se avete riscontrato anomalie con uno dei tanti servizi di casa Cupertino, vi invitiamo a rilassarvi e attendere, la situazione potrebbe tornare alla normalità in giornata.

Al momento non abbiamo avuto problemi di accesso e voi?

NO COMMENTS