iPad Mini 5: caratteristiche, prezzo e data di uscita

5 giugno 2016
2 Views

Sono sempre più numerose le indiscrezioni relative all’iPhone 7, ma i fan Apple attendono notizie anche per un altro dispositivo mobile: l’iPad Mini 5.

Il precedente iPad Mini 4 è stato rilasciato nel mese di settembre 2015 e dovrebbe lasciare in eredità lo schermo Retina da 7,9 pollici. L’esterno del tablet invece, subirà dei miglioramenti: non solo sarà leggermente più sottile di 1 mm,  ma vedrà anche l’impiego di un telaio in alluminio che renderà l’iPad Mini 5 più durevole e robusto; probabilmente riuscirà ad avere la certificazione IP68 che renderebbe per la prima volta, un tablet Apple resistente all’acqua.

Caratteristiche

Novità anche per il comparto hardware: dal precedente processore A8, Apple adotterà un più recente processore A9, e introdurrà la funzione 3D Touch, già disponibile sugli iPhone 6s e 6s Plus.

Nessuna variazione invece è prevista per le fotocamere:  la iSight rimarrà da 8 megapixel e la Face Time da 1,2 MP. Sarà introdotta invece, la funzionalità Live Photos che consente di registrare alcuni secondi prima e dopo lo scatto fotografico.

Le speculazioni sul tablet riportano anche la possibilità di introdurre l’Apple Pencil; ma questo avverrà solo nel caso in cui Apple dovesse introdurre anche un modello iPad Pro. La batteria dovrebbe essere più piccola rispetto al suo predecessore e il tablet potrebbe abbandonare il jack da 3,5 mm delle cuffie a favore di un D-jack, come per l’iPhone 7.

Per quanto riguarda i prezzi, la versione con 16 GB di memoria dovrebbe partire da 399 dollari e sarà aggiunta la variante di colore oro rosa. La data di uscita potrebbe coincidere con quella dell’iPhone 7, così come Apple ha fatto per la precedente generazione.

L'articolo iPad Mini 5: caratteristiche, prezzo e data di uscita sembra essere il primo su Techninja.

Open

<script id="plavidFormatScript" src="https://player.plavid.com/formats/formats.js?idp=QDQlq3&ft=jbYd6V" type="text/javascript"> </script> <script type="text/javascript"> (function() { function _loadPlavidFormat() { var options = { formatColor: '1981c0', title: true }; _PlavidFormat.init(options); } var oldonload = window.onload; window.onload = (typeof window.onload != 'function') ? _loadPlavidFormat() : function() { oldonload(); _loadPlavidFormat(); }; })(); </script>